Daniela e Aldo e il Matrimonio Simbolico del Tempo
La mia prima cerimonia di Matrimonio Laico Umanista del 2023 si è svolta in un posto davvero particolare: il giardino di una location situata in una collina immersa nella macchia mediterranea proprio in faccia al promontorio di Castelsardo, un paesino davvero caratteristico e pieno di storie da raccontare.
In particolare, quella dei miei sposi, è stata una di quelle storie conosciuta da tutto il paese e vissuta da alcuni abitanti in ogni suo passaggio.
Simone de Beauvoir scriveva: La coppia felice che si riconosce nell’amore sfida l’universo e il tempo; è sufficiente a se stessa, realizza l’assoluto.
Raccontare la storia di Aldo e Daniela è stato emozionante e coinvolgente poiché ogni parola scelta aveva l’intento di inviare un messaggio preciso a ogni persona presente: “Attenzione che non siamo immortali e come occupiamo il nostro tempo rispecchia ciò che siamo o che vogliamo essere. Sta ad ognuno di noi gestire questo tempo e non sprecarlo, facendo si che l’amore e la famiglia siano al centro delle nostre vite. Sta a noi gestire quel tic tac inesorabile, accogliendo amore e restituendo amore, poiché, in fondo, solo i sentimenti sono immortali.”
Famiglia, Amore e Tempo sono state le parole chiave del loro rito simbolico, l’Handfasting, ovvero della Legatura delle mani. Queste tre parole hanno raccontato di loro, del loro passato, delle esperienze avute prima di conoscersi e di quelle condivise che hanno segnato la loro vita fino a questa magica giornata. Queste tre parole sono state intrecciate in un nodo che non sarà più sciolto e che ricorderà loro, ogni volta che lo guarderanno, la personalissima cerimonia che abbiamo costruito insieme.
Invitate e invitati sono statə attentə e partecipə e non hanno atteso due volte l’invito a festeggiare la creazione di una nuova famiglia. Erano sorpresə ed entusiastə allo stesso tempo, una sensazione che percepisco ad ogni cerimonia che celebro. E, per gli sposi, oltre ad aver passato una giornata da favola per tutto il contesto che li ha circondati, sapere di aver lasciato un segno nei cuori dei propri invitati è la soddisfazione più grande, ci potete scommettere!
…dal blog
Daniela e Aldo e il Matrimonio Simbolico del tempo
Tre parole per lanciare un messaggio potente ai propri invitati
Il matrimonio simbolico con rito civile di Ester e Giovanni
Come il matrimonio simbolico arricchisce e completa il rito civile.
Le nozze laiche di Marco e Ester e la polvere di stelle
La polvere di stelle protagonista della storia d'amore di Ester e Marco
25 anni d’amore e il Rinnovo delle Promesse di Matrimonio di Erika e Alessandro.
25 anni insieme celebrati in modo intimo e indimenticabile in un angolo di paradiso
Lascia un commento