Rinnovo Promesse e Anniversari

Rinnovo Promesse e Anniversari

E se l’Amore continua…?!

…e voleste gioirne festeggiando intimamente insieme o condividendo il momento con amici e parenti? Creiamo insieme un evento per rinnovare le promesse di matrimonio o festeggiare l’anniversario di quel giorno, anche se era stato un matrimonio “classico”. Dove volete che accada? Nel vostro giardino o nel luogo del primo incontro? Cercherò di accontentarvi e sostenervi perché avvenga.

Come funziona la cerimonia

 

Perché alcune storie d’amore durano tanto nonostante le mille difficoltà di questi tempi che continuano a cadergli addosso? Tra le ragioni principali credo ci sia il non darsi mai reciprocamente per scontati, trovando sempre il tempo per se stessi ma anche per la coppia. Allora potrebbe essere interessante festeggiare con una giornata speciale il rinnovo delle promesse. Anche se ci si è sposati con un rito religioso, non vuol dire che non si possa iniziare ora e magari proseguire con questa tradizione. Il rito religioso aveva lasciato poco spazio alla fantasia e alla personalità degli sposi? Beh ora ci si può sbilanciare senza remore. Da soli, in una cerimonia intima, o coinvolgendo amici e parenti, magari inserendo nella cerimonia un rito speciale o quello che avreste voluto fare quel giorno e che non avete potuto fare. E magari trascinando anche figli, amici e parenti nello svolgimento della festa.

Gli stessi invitati, dopo aver partecipato ad una Cerimonia Laica, si avvicinano dando le loro impressioni personali, che normalmente sono: originale e coinvolgente; si sentiva che era proprio tagliato su di loro; non mi sono annoiato come in altre cerimonie, anzi; non sapevo si potessero fare queste cose.

 

A questo punto non vi resta che contattarmi per pensare insieme quale tipo di festa vorreste organizzare. La prima cosa che farò è conoscervi per raccontare il vostro viaggio fino a qui, quali deviazioni avete dovuto prendere, quali fermate, quali salite e quali pianure avete percorso, cosa avete imparato in questi anni l’uno dall’altro. Come avete accolto i vostri figli e, perché no?, cogliere l’occasione per complimentarvi con loro per gli obiettivi raggiunti. Raccontare aneddoti divertenti che pochi conoscono o cosa in questi anni non avete ancora imparato ad accettare. Ritengo possa essere stimolante poter fare il punto ogni tanto, giusto per avere la conferma di aver fatto un buon lavoro. Ne vogliamo parlare insieme?

Qui si seguito il link del mio blog dove trovate un articolo, con relativo video, del Rinnovo delle promesse di matrimonio di Marta e Riccardo, una bella coppia che ha voluto festeggiare lo speciale anniversario dei 10 anni di matrimonio in modo intimo e originale. 

 

“Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto.”

dal film, Vi Presento Joe Black

Ti ho incuriosito e vuoi organizzare il tuo anniversario o il rinnovo delle promesse?