Quando si perde un parente o un amico a causa del Covid-19 il primo pensiero è solitudine e abbandono.
Tutti abbiamo assistito, sgomenti, al corteo dei camion dell’esercito che a Bergamo trasportavano i feretri di centinaia di vittime del Coronavirus. In un silenzio straziante e attonito. Senza offrire il modo a parenti e amici di poter dare un saluto al proprio congiunto, senza poterlo accompagnare nel suo ultimo viaggio. Senza poter piangere insieme tutte le lacrime necessarie.
Tutte le vittime del Covid-19 hanno subito un trattamento simile. Sono rimaste sole, senza un viso conosciuto al loro fianco durante la malattia, senza un conforto durante gli ultimi momenti di vita.
Esiste, però, la possibilità di poterlo fare adesso: commemorare un nostro caro come meritava. A distanza di sicurezza e coinvolgendo tutte le persone che lo conoscevano. Da remoto, senza far muovere quasi nessuno da casa. Possiamo raccogliere interventi, messaggi di cordoglio, fotografie e video. Possiamo organizzare insieme quell’omaggio che meritava e che meritavate tutti di poter fare.
Mi offro a svolgere gratuitamente una Cerimonia che possa aiutare chi è rimasto affranto, inconsolabile e anche solo, a volte, ad elaborare il lutto, offrendo un saluto affettuoso e struggente a chi non c’è più per questa infame pandemia. Quando riterrete sia arrivato il momento giusto, non esitate a contattarmi. Al momento, le mie più sincere condoglianze a coloro che stanno soffrendo.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarmi qui.