Quando una Cerimonia Laica… Elisa e Riccardo hanno trovato un luogo intimo e riservato per celebrare la loro unione. Un bosco a due passi dal mare. Hanno scelto il Rito Simbolico dei nastri che potesse includere una serie di auguri specifici e che appartenesse loro completamente.

Quando Riccardo e Elisa mi hanno chiesto di studiare una Cerimonia Laica nel bosco per loro mi sono subito messa al lavoro per creare un evento che potessero condividere con i loro amici più cari. Sicuramente, i momenti più emozionanti per loro sono stati i contributi dati dai vari amici presenti, che hanno voluto rendere la giornata colma di emozioni e sorprese, e che rimarranno di loro esclusivo ricordo. Alcuni hanno letto una serie di spiritose frasi sul matrimonio, altri poesie, qualcuno ha cantato una struggente canzone d’amore. Una Cerimonia semplice ma di effetto, conclusa con un picnic insolito ma estremamente conviviale e, a detta degli invitati, decisamente originale. In pieno Agosto, sotto la ventilata frescura della pineta non si poteva sperare di meglio per non sciogliersi dal caldo.

Il rito che questa dolcissima coppia di sposi ha scelto per anticipare le reciproche promesse è stato il Rito Simbolico dei nastri, del quale faccio una breve descrizione nel paragrafo dei Riti Simbolici dove, se siete curiosi, ne conoscerete anche altri. Per ogni colore abbiamo scelto le parole che per loro avevano un significato preciso. Anch’essi una vicendevole promessa.

Essendo molto timidi hanno preferito leggere le loro promesse scritte con una formula standard ma è stato evidente che l’emozione li ha colti comunque di sorpresa: erano sotto gli occhi di tutti quelle lacrime di felicità celate con difficoltà da entrambi.

In questo breve video sono evidenziati solo alcuni momenti importanti della Cerimonia Laica nel bosco: le promesse reciproche e il rito dei nastri. La cerimonia laica consente sempre la massima libertà e, organizzarla anche in un luogo appositamente scelto per questo, rende il matrimonio più partecipativo ed emozionante.

Quando l’intimità di una Cerimonia Laica ispira l’amore ! Foto Alessio Todde, Nonsolofoto.

Ti ho incuriosito e vorresti maggiori informazioni? Non esitare e contattami qui.

Facebook

Instagram