Chiara e Filippo hanno scelto un luogo per loro molto significativo per celebrare le loro nozze. Il rito simbolico scelto rappresentava anche il giorno del loro primo incontro…

Una Cerimonia Laica sulla spiaggia suggellata con i colori del loro primo incontro, che terminò in un vero e proprio colpo di fulmine. Conoscere Filippo e Chiara è stato un momento divertente, uno di quei momenti dove senti di essere al posto giusto. Si, perché quando i ragazzi mi hanno raccontato come si sono conosciuti mi è quasi parso di immaginare le scene di un film romantico. Fin da subito la freschezza del sorriso e gli occhi birichini di Chiara mi hanno fatto capire perché Filippo non ha resistito al suo fascino nemmeno un minuto. E fin da subito, quel racconto, mi ha portato alla mente una divertente poesia che avevo letto tempo prima e che mi ero ripromessa di proporre non appena ne avessi avuto l’occasione. E l’occasione è arrivata con loro. Pareva scritta proprio per loro. E da subito è entrata a far parte della prosa della cerimonia.

Il giorno del loro matrimonio, su quella scogliera imbandita a festa, tutta la leggerezza dei loro cuori è stata accompagnata da una giornata decisamente ventosa che non ha tolto il sorriso dai loro visi perché anche il vento sembrava volesse partecipare alle loro nozze, esattamente come quel fatidico giorno in cui il Maestrale li aveva accompagnati fino al tramonto. Quando la Cerimonia è terminata, incredibilmente, anche il vento si è placato. Inutile parlarvi delle risate collettive quando ci abbiamo fatto caso. I miei capelli, finalmente, avevano smesso di contorcersi !!!

Il Rito Simbolico che hanno scelto a suggello delle loro promesse e quello della sabbia. Nella pagina dei Riti Simbolici ne trovate la descrizione, se volete curiosare un po’.

In questo breve video invece sono evidenziati due momenti importanti della Cerimonia Laica sulla spiaggia di Chiara e Filippo: la storia del loro primo incontro ed il rito simbolico della sabbia. La cerimonia laica consente massima libertà e, quindi, scegliere il luogo dove Filippo ha confessato a Chiara il suo amore è stato assolutamente naturale.

Dall’alto della scogliera con amore ! Foto Alessio Todde, Nonsolofoto.

Ti ho incuriosito e vorresti maggiori informazioni? Non esitare a contattarmi qui.

Facebook

Instagram