“Non potrai mai attraversare l’oceano se non hai il coraggio di perdere di vista la riva.” Cristoforo Colombo. Con questa frase ho iniziato a celebrare l’amore di Clara e Pierlo.

Ho costruito l’intero matrimonio come fosse un viaggio. Perché il tema di fondo della loro cerimonia, che abbiamo concordato non appena ci siamo conosciuti, era il viaggio.
Un viaggio alla scoperta della vita di due persone speciali, che hanno incontrato lungo il loro percorso compagni di avventura che li hanno formati e che non ci sono più o compagni di avventura che, invece, erano presenti e che non si sono certo risparmiati nel festeggiare il loro amore.


Tanto affetto, voglia di vivere e divertirsi sono i sentimenti che aleggiavano intorno agli sposi.
Tutta la cerimonia è stata caratterizzata da amore e condivisione, anche se Pierlo e Clara hanno preferito non scambiarsi promesse personali e non fare alcun rito simbolico.

Ciò non ha precluso la riuscita del loro matrimonio , perché abbiamo trovato formule alternative e abbiamo puntato alle persone, alla leggerezza d’animo e alla convivialità di tutti i presenti. Risultato: un piccolo momento malinconico iniziale a ricordare chi non c’era più ma ha lasciato un profondo ricordo negli sposi, si è trasformato in pensiero positivo e tante risate, scaturite dal racconto degli sposi, di coloro che li circondavano e dalla loro love story.

Ci sono due foto della loro cerimonia che mi piacciono molto e che immortalano tutto questo. Una con la mia mano alzata a fare un gesto “friendly” mentre racconto di come Clara e Pierlo si sono conosciuti…
…e l’altra dove tutti ridiamo di gusto mentre racconto dei difetti dello sposo e dove tutto il pubblico fa cerchio, supportando le mie parole… inutile dirvi che è stata una delle cerimonie più scherzose che abbia celebrato fino ad ora!


Clara e Pierlo sono due ragazzi gentili, vitali, scherzosi, innamorati e …con una cartina appesa alla parete di casa che si sta riempiendo di bandierine man mano che passa il tempo. Tutti noi abbiamo augurato loro tanta felicità e serenità e, soprattutto, di riempirla il più possibile, quella cartina, con esperienze emotivamente coinvolgenti e dispensatrici di ricchezza interiore.
E, come sempre, la parola d’ordine che mi giunge spontanea quando vedo le foto con i miei sposi è W l’Amore!

Vi ho incuriosito e siete interessati ad aver maggiori informazioni per la vostra cerimonia? Non esitate a contattarmi cliccando qui.
#cerimonialaicoumanista
#matrimoniolaicoumanista
#matrimoniosimbolico
#ritolaico
#nozzelaiche
#celebranteprofessionista
#celebrantelaicoumanista
#destinationweddingsardegna