La Cerimonia laico umanista di Stéphane e Deborah, due ragazzi dolcissimi che vivono in Svizzera e che hanno scelto la Sardegna per celebrare il loro Matrimonio laico umanista.

Video: Deborah e Stéphane, cerimonia laico umanista sulla spiaggia di Maladroxia.

Fin dal primo momento la mia curiosità è stata sapere da Stéphane e Deborah se la data scelta dell’11 settembre per le loro nozze laiche avesse un valore simbolico. Mi hanno detto di no, che era stata una casualità per conciliare le vacanze di tutti i loro invitati e farli partecipare alla loro Cerimonia Laica. Abbiamo convenuto che effettivamente quella data poteva dare adito a commenti stravaganti. E allora? Allora abbiamo stabilito di cercare solo le cose belle che storicamente sono accadute nel mondo in quel giorno preciso.

Inizio del rito laico di Deborah e Stéphane.

Tutte le persone presenti, così, avrebbero potuto aggiungere tra gli eventi citati anche la Cerimonia laico umanista di Stéphane e Deborah, così speciale e luminosa. Gli episodi positivi del passato erano tanti da elencare e ne abbiamo scelti insieme alcuni da affiancare alla loro data. Ah, con l’occasione, la passione dello sposo per il tennis ha fatto si che uno degli episodi del suo atleta preferito fosse nell’elenco.

La descrizione della storia d’amore degli sposi.

E poi, la passione della sposa e del suo babbo per Vasco Rossi come si poteva tradurre ed inserire nella cerimonia in francese? Non è stata necessaria la traduzione perché, quando ho recitato una sua canzone, tutti hanno capito il testo in italiano del Blasco …ed hanno anche apprezzato!

Il Blasco in una Cerimonia laico umanista.

La conferma che l’11 settembre 2021 è stato davvero un lieto evento da aggiungere è arrivata dall’entusiasmo degli invitati!

Una cerimonia elegante ma anche rock! Il rito della sabbia “au bord de la mer”, gli interventi di parenti e amici, lacrime di gioia, risate aperte e cristalline.

Il rito che vi fa creare un’opera molto personale.

E poi le promesse che entrambi si scambiano, tra risate e commozione, fanno intendere una bella intesa degli sposi. Per non parlare degli interventi degli invitati…

…e tutti in silenzio ad ascoltare gli sposi…

E poi lo scambio degli anelli, gioielli ancor più preziosi poiché disegnati dal papà dello sposo, che la sposa ha apprezzato un sorriso smagliante e doppio pollice in su.

L’emozione li ha resi un pò impacciati…ma tutto è andato per il meglio!

Infine, la loro canzone cantata a squarciagola mentre percorrevano il corridoio festanti. Per tutti loro, poi, la festa e per me il rientro a casa con un sorriso stampato sul viso che nessuno è riuscito a togliermi…

Felicità è…

Vi ho incuriosito e siete interessati ad aver maggiori informazioni per la vostra cerimonia? Non esitate a contattarmi cliccando qui.

Facebook

Instagram

Foto e video: Davide Atzei Fotografia

#cerimonialaicoumanista

#matrimoniolaicoumanista

#matrimoniosimbolico

#ritosimbolicodellasabbia

#ritolaico

#nozzelaiche

#celebranteprofessionista

#celebrantelaicoumanista