Nel Matrimonio Laico in stile Boho chic a bordo mare di Arianna e Marco, ho esordito così, con una frase di Aristofane: Presto, portami un bicchiere di vino, in modo che io possa bagnare la mia mente e dire qualcosa di intelligente.
Come avrete intuito, il tema di fondo della cerimonia laico umanista di Arianna e Marco è stato il vino, poiché il cosiddetto nettare degli dei è stato galeotto nell’incontro di queste due dolci anime.

Ho raccontato di loro e della loro simpatica storia d’amore e la cerimonia, piano piano si è sviluppata proprio come il processo che l’uva fa per diventare ambrosia.


Abbiamo coinvolto i testimoni degli sposi in un gesto conviviale arcaico, ovvero il Rito Simbolico della Mescita del Vino. Con estrema dolcezza hanno versato per i loro amici un vino speciale, emblema dell’amore che li aveva conquistati. Poi, li hanno sostenuti, favorendo un brindisi pieno di buoni auspici per il loro futuro. Tutto si è svolto in modo piuttosto spumeggiante.

Loro erano davvero ambrosia e le foto parlano da sole. Il sorriso raggiante della sposa e la poco celata emozione dello sposo sono lì a dimostrarlo.
I piumini svolazzanti e i colori intensi dell’allestimento suggestivo hanno coronato l’intera cerimonia, facendo da sfondo al loro amore e accompagnando le promesse che si sono scambiati. Sono state promesse che si completavano, esattamente come si sono completate le anime che ho avuto il piacere di unire in matrimonio.

Ti ho incuriosito e vorresti maggiori informazioni? Non esitare a contattarmi qui.
WP @guastinistyle Photo @weddingcherie
#celebranteprofessionista
#celebrantelaicoumanista
#celebrantelaica
#ritosimbolico
#cerimonialaica
#cerimonialaicoumanista