Avete mai pensato di sposarvi in un faro? Ho avuto il piacere di poter celebrare una Destination Wedding in Sardegna in un luogo magico: il Faro di Capo Spartivento.
Esordire ad un Matrimonio Laico Umanista con un elogio al papà scomparso della sposa è stato per me una prova delicata. Occorre dosare la malinconia di un racconto incredibilmente vivo e fulgido con la leggerezza e spensieratezza di un evento così indimenticabile com’è stata la cerimonia di Chiara e Rinaldo. La richiesta mi era stata fatta timidamente da Chiara e, in privato successivamente, in modo perentorio da Rinaldo.


Ed io non me lo sono certo fatta dire due volte, perché so che durante questo breve ma intenso ricordo Chiara ha ricevuto un regalo inaspettato.
I fotografi presenti hanno colto sul suo viso la presenza del papà e nulla poteva essere più struggente di quello sguardo al cielo.
Però, questo è stato solo l’inizio, perché il racconto della loro love story ha fatto innamorare tutti i presenti.
E’ stato davvero emozionante vedere sui visi degli invitati partecipati sorrisi e


incondizionata approvazione, interventi inaspettati e interventi programmati emozionanti,
bambini e ragazzi che, insieme, hanno giocato a comporre un puzzle molto particolare durante il rito simbolico del ring warming, ovvero del “calore degli anelli”.

E poi, la musica del violino ad allietare la magia del luogo e il tema di fondo che ha accompagnato tutta la cerimonia: il faro.

In particolar modo, quel preciso faro a Capo Spartivento, testimone, custode e timoniere della vita degli sposi, che lo hanno letteralmente “abitato” con l’evolversi della loro bellissima storia d’amore.

Quel faro ricamato sul cuscino delle fedi nuziali che è passato di mano in mano, riempiendosi del calore di auguri sinceri emanati da coloro che lo hanno tenuto tra le mani.
Al termine, un tramonto mozzafiato con una luce radente che ha messo in risalto la bellezza in tutte le sue forme. Che altro dire? Le splendide foto di Alessandro Pala & Fabrizio Varioli parlano da sole! Grazie Rinaldo e grazie Chiara, per avermi fiduciosamente scelta, e per avermi dato l’opportunità di raccontare e celebrare ancora una volta l’amore.

Vi ho incuriosito e siete interessati ad aver maggiori informazioni per la vostra cerimonia? Non esitate a contattarmi cliccando qui.
Foto e video: @Pala&Varioli PHOTOGRAPHY
Allestimento: @Floricoltura Loi
#cerimonialaicoumanista
#matrimoniolaicoumanista
#matrimoniosimbolico
#ritosimbolicodelringwarming
#ritolaico
#nozzelaiche
#celebranteprofessionista
#celebrantelaicoumanista
#destinationweddingsardegna
#sposarsialfaro
#farocapospartivento