Durante le nozze laiche di Eleonora e Andrea c’è stato un piccolo imprevisto, di quelli che possono anche rovinare un matrimonio… ma non può piovere per sempre!

Questa volta vi racconterò una storia che è quasi una favola: la storia di due anime che, vagando su questa terra a breve distanza tra loro, si rincorrevano. Una storia d’amore quasi da film. Una delicata e tenera storia durante la quale il sentimento amoroso vaga nell’aria ma non si manifesta poiché prematuro. Lei ha 7 anni, lui 14… Un divario di interessi e di vissuto abissale. Lei però lo sente e ha già capito che quel divario si colmerà con il tempo. È paziente e resta in attesa. Si guarda anche intorno perché sa che il suo “principe della collina” esiste ma non è ancora raggiungibile. Passano gli anni e accade che un giorno lei gli va a sbattere contro… E, a quel punto, non c’è storia. Finalmente lui si accorge di lei e, un po’ a fatica, la riconosce. Si ricorda e capisce che non può lasciarsi sfuggire un amore così dolce e pieno. Un amore profondo e cristallino.

L’ulivo, sotto il quale si sarebbero dovuti scambiare le promesse e gli anelli, era lì a guardarci impassibile e misterioso. L’ulivo è stato il tema di fondo della loro dolce e delicata cerimonia. Il rito scelto, guarda caso, era la piantumazione di un loro ulivo, sul quale erano state collocate anche le fedi nuziali.

Quell’ulivo sarebbe diventato il testimone del loro amore nel corso degli anni a venire. Li ho riconosciuti marito e moglie durante un pomeriggio piovoso e cupo, che ci ha scompigliato tutti i piani.

Credetemi se vi dico che nessuno si è accorto che pioveva. Il sole erano loro! Un sole caldo e pieno d’amore che ha scaldato tutti i presenti, riempendo di felicità e voglia di festeggiare i loro cuori.

E, alla fine, un timido tramonto ha fatto capolino tra le nuvole, come a voler rendere omaggio agli sposi, tingendo il cielo di una sfumatura rosa arancio e salutando ufficialmente il loro amore. Tutti eravamo in festa, anche gli ulivi…

Vi ho incuriosito e siete interessati ad aver maggiori informazioni per la vostra cerimonia? Non esitate a contattarmi cliccando qui.

Facebook

Instagram

#cerimonialaicoumanista

#matrimoniolaicoumanista

#matrimoniosimbolico

#ritolaico

#ritodellulivo

#nozzelaiche

#celebranteprofessionista

#celebrantelaicoumanista

#destinationweddingsardegna