La Cerimonia Laica a Montebello della Battaglia, PV, di Chiara e Matthew.
Ho conosciuto Chiara e Matthew a “distanza” tramite telefonata Whatsapp, dato che vivevano in Inghilterra ma desideravano celebrare il loro matrimonio in Italia. Da subito ho cercato di capire come avrei potuto raccontare la loro storia d’amore. Sembrava quasi la trama di un film romantico: il colpo di fulmine di uno dei due, la conquista, le difficoltà nello stare insieme lavorando a distanza e poi il lieto fine. Eccovi una breve descrizione, quasi come fosse un fotoromanzo, di come si è svolta la loro Cerimonia laica.

Che dire? Il loro matrimonio è stato molto bello, momenti emozionanti, momenti divertenti e momenti di vero amore vissuti e condivisi con le persone presenti che non sono riuscite a restare impassibili a tutto questo. Le parole del padre della sposa sono state spiritose e molto toccanti…

Il rito simbolico che Chiara e Matthew hanno scelto è stato quello della luce. Si è svolto come descritto nella pagina dei Riti Simbolici. Le loro rispettive madri hanno acceso una candela ciascuna.

Mentre leggevo, hanno passato ai figli la loro candela, significato dell’aver dato loro la luce nella nascita.

E poi Matthew e Chiara hanno acceso il cero nunziale come simbolo di una nuova famiglia nascente.

Quel cero sarà per sempre testimone di quel giorno e diverrà strumento utile a “rompere il ghiaccio” in quei momenti delicati dove occorre avere coraggio nel confronto e pazienza nell’ascolto.

E allora, dopo aver suggellato l’unione di Matthew e Chiara con le firme di tutti, è d’obbligo un EVVIVA GLI SPOSI !!!
Gli amici testimoni delle promesse reciproche appena fatte.

Ti ho incuriosito e vorresti maggiori informazioni? Non esitare a contattarmi qui.