Riccardo, Marta e i loro primi 10 anni di matrimonio. Riccardo ha deciso di festeggiarli in intimità e in un luogo molto significativo per loro. Gli ingredienti? Una festa a sorpresa, il rito della luce per suggellare le sue promesse, un brindisi all’aperto e tanto amore!

Quando una Cerimonia Laica… Il rinnovo delle promesse di matrimonio. Riccardo ha scelto di esprimere il suo amore per Marta in modo molto personalizzato. Erano dei ragazzini quando in quel luogo preciso si sono scambiati il primo bacio.

Mi ha chiesto di aiutarlo e allora abbiamo organizzato un pomeriggio a sorpresa, un momento intimo e molto romantico, con brindisi finale ovviamente. Abbiamo fatto insieme un sopralluogo e deciso di creare un angolino intimo, rigorosamente rispettoso del posto, per dare modo a Riccardo di rinnovare l’impegno preso il giorno del matrimonio con Marta. Abbiamo scelto insieme anche il tema della cerimonia: la luce. Ho cercato, quindi, di trasformare in parole il racconto che Riccardo mi ha fatto della loro storia. Ho trovato una splendida poesia di Alda Merini ed una frase di Shneur Zalman che potessero indirizzare la cerimonia al momento del Rito Simbolico della luce– In questa pagina vi descrivo alcuni dei più conosciuti-

Beh, il sorriso di Marta quando si è trovata davanti a quel luogo simbolo è stato una conferma che siamo riusciti nell’intento. L’imbarazzo in alcuni momenti di Riccardo mi ha confermato ancora una volta l’importanza del mio ruolo di Celebrante professionista. Quando trovi chi ti chiede complicità per festeggiare l’amore e vedi che il tuo compito ha sortito gli effetti sperati, provi una gran soddisfazione. Ma fare un buon lavoro richiede studio. Ed io ancora non ho imparato che poche cose. Ma una cosa l’ho capita da subito: a partire da un evento intimo come il rinnovo delle promesse di matrimonio fino ad arrivare a quello condiviso di una festa vera e propria, la possibilità di costruire un momento personalizzato viene offerto solo da una Cerimonia Laica. Sempre massima libertà di azione!

Quando l’amore continua e merita di essere festeggiato! Foto Alessio Todde, Nonsolofoto.

Ti ho incuriosito e vorresti maggiori informazioni? Non esitare a contattarmi qui.

Facebook

Instagram